IV Premio per l'impegno in Dermatologia


09 Apr 2011


Con il patrocinio di:

  • SIDeMaST Società Italiana di Dermatologia medica e chirurgica e Malattie Sessualmente Trasmesse
  • ADOI Associazione dei Dermatologi Ospedalieri Italiani
  • SIDCO Società Italiana di Dermatologia Chirurgica ed Oncologica
  • ISPLAD International-Italian Society of Plastic-Aesthetic and Oncologic Dermatology
  • AIDA Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali
  • Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri delle Provincie autonome di Bolzano e Trento
  • Provincia autonoma di Trento

Presentazione

Le Terme di Comano sono da sempre vicine ai dermatologi italiani ospitando convegni medico scientifici di alto livello ed importanti eventi quali ad esempio, la fondazione del gruppo Melanoma GIPME e della società SIDCO. Recenti ricerche scientifiche hanno dimostrato l’efficacia della proposta terapeutica termale, nel trattamento delle malattie cutanee più comuni.

Questi studi hanno posto le Terme di Comano al primo posto in Italia e tra le prime in Europa, nel campo della dermatologia termale. Pertanto il Comitato Scientifico delle Terme, ha ideato il Premio per l’Impegno in Dermatologia che, quest’anno, giunge alla sua quarta edizione.

Il premio, destinato agli studiosi che più si sono distinti per l’importanza e l’originalità delle proprie ricerche, è stato assegnato a studiosi che operano nelle maggiori Università, Ospedali ed Istituti di Ricerca nazionali ed internazionali, quali il prof. Otto Braun Falco di Monaco, presidente mondiale dei dermatologi, il dott. Natale Cascinelli di Milano direttore WHO Melanome Programme ed il prof. Alfredo Rebora dell’Università di Genova. Un premio atteso dal mondo medico e sostenuto dalle più importanti Associazioni Dermatologiche.

Quest’anno, premiati e relatori, svolgeranno importanti letture su temi fondamentali della dermatologia. Verranno inoltre presentati originali contributi sulla terapia termale a Comano nella psoriasi, dermatite atopica, esiti di ustioni.

Questo incontro altamente scientifico ma anche con risvolti pratici, è aperto alla partecipazione non solo degli esperti del settore ma anche dei Medici di Medicina Generale e degli Infermieri che giornalmente si trovano in contatto con pazienti affetti a vari livelli da problematiche connesse a malattie dermatologiche.


Recapiti

Terme di Comano
Comano (Trento)
http://events.orikata.it/it/premio-comano-2011/

Contatti

OriKata

Telefono 0461 824326
Fax 0461 824251
Richiesta informazioni

SIDeMaST è su Facebook

Gli eventi SIDeMaST li trovi anche su Facebbok.