Dermatologia / Comunicazioni ai soci

Una nuova opportunità per i soci SIDeMaST: gli esperti vi aiutano a fare diagnosi

I soci che invieranno il proprio caso clinico on-line riceveranno consigli per la migliore gestione del paziente

Segreteria SIDeMaST, 03 Jul 2017 03:55

Argomenti: SIDeMaST casi clinici
Una nuova opportunità per i soci SIDeMaST: gli esperti vi aiutano a fare diagnosi

La diagnosi e la cura dei pazienti con problemi dermatologici è spesso difficile, non solo per i giovani, ancora poco esperti, ma anche per chi è abituato a fronteggiare solo pazienti con patologie selezionate e non a gestire altri tipi di malattie cutanee.

Per questo motivo la SIDeMaST ha deciso di fornire ai Soci un ulteriore servizio: una consulenza on-line sulla diagnosi/gestione dei vostri casi clinici difficili.

Come fare?

E' sufficiente accedere al sito ed inserire le vostre credenziali - come per qualunque altro servizio riservato ai soci - e poi recarsi nella sezione dei casi clinici (che si trova sotto la voce di menù "Dermatologia").

Un menu a tendina permetterà di scegliere qual è il campo generale di patologie dermatologiche, dovrete poi inserire dati anagrafici e anamnestici del paziente, unitamente a referti e fotografie, se presenti.

N.B. Il Vostro nome potrà comparire o meno: vi sarà chiesta la vostra preferenza. Se deciderete di inviare il caso clinico in modo anonimo vi sarà del tutto consentito!

Articoli collegati