Dermatologia / Comunicazioni ai soci

Lettera ai soci dal presidente SIDeMaST, dicembre 2017

Il presidente elenca i validi motivi per i quali rinnovare l'iscrizione a SIDeMaST

Piergiacomo Calzavara Pinton, 20 Dec 2017 11:20

Argomenti: presidente SIDeMaST
Lettera ai soci dal presidente SIDeMaST, dicembre 2017

Caro Amico,

anche quest'anno, è giunto il momento di valutare se rinnovare la tua iscrizione a SIDeMaST.

Perché è interesse di tutti farlo?

Perché SIDeMaST ti offre la maggiore offerta di crediti gratuiti (attraverso FAD on-line, corsi regionali, lezioni on-line dei corsi specializzandi e master-classes) o con importanti sconti riservati per il congresso nazionale annuale SIDeMaST, il congresso annuale dei gruppi di studio SIDeMaST e a tutti i congressi che richiedono il patrocinio SIDeMaST.

Perché SIDeMaST è un Ente Morale con bilancio certificato dalla prefettura e investe per statuto gran parte del proprio bilancio per supportare la ricerca in Dermatologia. Quest'anno abbiamo attribuito 5 borse di studio annuali per promuovere sperimentazioni cliniche multicentriche indipendenti e non profit che hanno coinvolto una gran parte dei centri italiani e un numero maggiore lo sarà nel 2018.

Perché lo scorso anno abbiamo organizzato il corso per gli specializzandi e abbiamo attribuito 8 borse di studio per specializzandi

Perché sul sito, che è in fase di totale ristrutturazione, trovi la possibilità di un terzo parere gratuito da parte dei maggiori esperti italiani nei diversi settori della nostra disciplina sui casi che hai difficoltà a risolvere.

Perchè SIDeMaST pubblica i tuoi lavori scientifici sul Giornale Italiano di Dermatologia unica rivista dermatologica italiana con impact factor e recensita su Pubmed, Scopus e WOS.

Perché SIDeMaST deve diventare una società scientifica in grado di rappresentare tutti i dermatologi nel confronto con le istituzioni. Nel corso dell'ultimo anno, ha nominato colleghi delegati a rappresentarti al Ministero della Salute, Agenas, AIFA, FISM e Assessorati regionali. Ciò ha permesso di ottenere importanti risultati nella elaborazione delle reti di patologia (il melanoma diventerà ufficiale il prossimo anno) e dei nuovi LEA.

Perché SIDeMaST pubblicherà le linee guida sulle principali patologia della branca che soddisfacendo i dettami della legge Gelli ti tuteleranno nella tua attività assistenziale.

Perché da quest'anno SIDeMaST ha un ufficio stampa che darà risalto locale e nazionale a tutte le iniziative dermatologiche, comprese le tue.

Perché, attraverso SIDeMaST puoi accedere a un'assicurazione a costo favorevole

Credo, che i motivi possano essere più che sufficienti per associarti, ma ti assicuro che il Consiglio Direttivo sta lavorando per dare ai Soci sempre più servizi.

Buon Natale e Buon 2018 a tutti

Prof. Piergiacomo Calzavara Pinton

Presidente SIDeMaST

Articoli collegati