Profilo pubblico di Costantino Frisario

Recapiti e contatti

Costantino Frisario

Barletta (BI)

Contatta Costantino Frisario

I commenti di Costantino Frisario

commento di Costantino Frisario
28 February 2010
Troppo moderata e conciliante la nota del Presidente... Sarebbe auspicabile una presa di posizione più decisa, magari coinvolgendo le altre Società Scientifiche e Associazioni Specialistiche.

Non è possibile che la DERMATOLOGIA sia ancora considerata la «cenerentola» delle specializzazioni mediche... Non è possibile che quotidianamente dobbiamo confrontarci (attraverso il paziente) con medici privi di alcuna specializzazione legalmente riconosciuta che si qualificano come «Medico Estetico» (e come tali insinuano nel paziente-cliente una conoscenza dell'organo Pelle), per solo aver frequentato in qualche week-end alcuni corsi (presso scuole private) relativi a pratiche di ordine estetico fra le più recenti e conosciute (filler, peeling, biorivitalizzazione, ecc.) e poi dover affrontare e gestire, noi dermatologi, gli effetti indesiderati perpetrati da altri medici.

Ritengo di non sbagliare se affermo che i Presidenti delle società scientifiche devono essere più presenti nel promuovere l'immagine dello specialista e non limitarsi a «strapparsi le vesti» solo dopo che si è verificato l'attacco.

Con Sincera Stima e Convintamente Specialista

commento di Costantino Frisario
21 November 2012
Più che un commento è una richiesta di aiuto.

Sto cercando di scaricare le Linee guida per la refertazione in dermoscopia, invano. Tutte le indicizzazioni mi rimandano al sito AIDNID al quale per accedere bisogna essere iscritti ed io non lo sono... Perché non posso accedere e scaricarle dal sito della SIDeMaST cui sono iscritto? Se sbaglio il percorso, gradirei gentilmente che mi venga indicato. Grazie.

Gli articoli di Costantino Frisario

Nessun articolo presente