Profilo pubblico di Antonia Gerarda Galluccio

Recapiti e contatti

Antonia Gerarda Galluccio

Benevento (BN)

Contatta Antonia Gerarda Galluccio

I commenti di Antonia Gerarda Galluccio

commento di Antonia Gerarda Galluccio
23 January 2011
Il nostro principale compito di medici e dermatologi è e sarà, sempre, curare chi chiede e si affida alla nostra opera, con professionalità e rispetto.

Il paziente deve continuare ad essere al centro della nostra attenzione, ma sono convinta che nessuno di noi abbia mai perso di vista o dimenticato questo obiettivo.

commento di Antonia Gerarda Galluccio
23 January 2011
Carissimi Auguri Jana!
Buon lavoro

commento di Antonia Gerarda Galluccio
07 March 2011
Sono interessata all'iniziativa, qui presso la U.O. di dermatologia, al Fatebenefratelli di Benevento.
Cordiali saluti.

commento di Antonia Gerarda Galluccio
08 March 2011
Si potrebbe ipotizzare per la mia U.O. di Dermatologia, visite di screening per il lunedì 16 maggio 2011, dalle ore 10:00 alle ore 12:00. Naturalmente è necessario ricevere materiale informativo e cartellonistico per l'Euromelanoma Day.

commento di Antonia Gerarda Galluccio
08 March 2011
Quanti, come me, fanno uso di immunoterapia specifica, in Italia?
Mi piacerebbe commentare e confrontare.

commento di Antonia Gerarda Galluccio
18 May 2011
A termine dell'Euromelanoma day possiamo dire che grazie alla splendida organizzazione, i bilanci sono stati veramente positivi in termine di partecipazione e di interesse da parte della stampa, sia nazionale che locale.

L'affluenza dei pazienti presso la U.O. di dermatologia dell'ospedale Fatebenefratelli di Benevento è stata numerosa ed ordinata grazie all'organizzazione proposta dalla segreteria SIDeMaST, a cui vanno i complimenti!

Sono stati raccolti i dati relativi ad ogni singolo paziente, è stata somministrata la scheda relativa ad ognuno di essi, archiviata la dermoscopia e raccolti i commenti e le osservazioni. Sono stati evidenziati alcuni casi sospetti. Si invieranno i dati alla segreteria ed al gruppo di lavoro del SIDeMaST.

Cordiali saluti, Antonia G. Galluccio - Ospedale S. cuore di Gesù - Fatebenefratelli di Benevento

commento di Antonia Gerarda Galluccio
31 May 2013
Ci congratuliamo per la puntuale organizzazione dei colleghi promotori della giornata dedicata a "Euromelanoma Day", occorsa lo scorso 27 maggio.

Il nostro Centro ha registrato una buona afferenza di utenti, interessati al problema dei tumori della pelle, a come riconoscerli e a come trattarli.

Sicuramente lo slogan "E' sempre meglio prevenire che curare", è risultato impattante per chi ci ha consultato.

Inoltre hanno telefonato pazienti e loro congiunti che avevano vissuto, in prima persona, i danni prodotti dal melanoma e, in due telefonate, abbiamo ascoltato la drammatica testimonianza del racconto di due decessi avvenuti in giovane età.

Alcuni interlocutori hanno evidenziato una scarsa sensibilizzazione dei Medici di Medicina Generale che non li hanno indirizzati ad un consulto dermatologico tempestivo. Forse sarebbe opportuno coinvolgerLi maggiormente.

A tal fine stiamo preparando un Incontro con i Medici di Medicina Generale, nel nostro Ospedale, nel prossimo mese di luglio, in occasione della presentazione di una nuova apparecchiatura di Fotodinamica, donataci dal Rotary cittadino, per il Progetto "Be a Friend, un Malato per amico".

Siamo felici di aver contribuito, anche quest'anno, ad una così significativa manifestazione, sempre disponibili a future collaborazioni.

Cordiali saluti
D.ssa Antonia G.Galluccio e Collaboratori
Ospedale S.Cuore di Gesù - Fatebenefratelli - Benevento

Gli articoli di Antonia Gerarda Galluccio

Nessun articolo presente