Eventi / FAD

Panniculiti

Inizia tra 0 giorni 0:0:0
Termina tra 0 giorni 0:0:0
Panniculiti

Lo scopo del presente corso FAD è una rivisitazione delle panniculiti alla luce delle più aggiornate conoscenze scientifiche, concentrandosi sugli aspetti di immediata utilità clinica per il dermatologo ed il dermatopatologo.

Il corso sarà articolato in 3 moduli, che riguarderanno rispettivamente: definizione ed algoritmo diagnostico generale, descrizione di panniculiti specifiche e loro terapia. A seconda dei casi i moduli potranno essere ulteriormente divisi in sezioni.

Competenze tecnico-professionali

Migliorare le competenze dei professionisti nell'adottare i corretti criteri diagnostici e di terapia delle panniculiti alla luce delle più recenti acquisizioni della letteratura internazionale, anche con riferimento alle linee-guida e delle esperienze dirette degli autori.

Competenze di processo

Accrescere la consapevolezza del ruolo che i professionisti devono svolgere nel facilitare il trasferimento delle evidenze scientifiche nella pratica clinica e nell'organizzazione del lavoro, attraverso la definizione di specifici profili di terapia.

Competenze di sistema

Accrescere la consapevolezza della cultura del corretto uso dell'informazione proveniente dalla letteratura internazionale e la valorizzazione dell'innovazione conseguente secondo i principi della appropriatezza, efficacia ed efficienza delle risorse, che sono specifiche competenze specialistiche di chi opera nel complesso sistema assistenziale del settore della dermatologia con l'obiettivo del miglioramento del controllo delle relative patologie e della qualità delle terapie, in particolare delle panniculiti.


Dettagli del corso

Docenti del corsoAnna Lisa Pinna, Caterina Ferreli, Laura Atzori e Franco Rongioletti
Crediti formativi4,5
Destinatari del corsoDermatologia e venereologia, Medicina generale (medici di base), Biologo
Costo del corso FAD per i socigratuito
Costo del corso FAD per i non soci (o soci non in regola)50 €

Iscrizione al corso

Iscriviti al corso

Al PRIMO accesso alla piattaforma FAD/WEBINAR è necessario creare un account, successivamente si potrà iscriversi ai corsi.

Se si è già creato un account per un corso precedente NON bisogna crearne uno nuovo per il nuovo corso, basterà richiedere l'iscrizione al nuovo corso usando le medesime credenziali già in proprio possesso.

Non dimenticarsi di consultare il manuale dello studente (guida all'utilizzo) presente sulla pagina iniziale.