Eventi

Diagnosi e gestione clinica del prurito e del dolore in dermatologia

Inizia tra 0 giorni 0:0:0
Termina tra 0 giorni 0:0:0
Diagnosi e gestione clinica del prurito e del dolore in dermatologia

pin-location Info

Dal 26 set 2018 al 27 set 2018

Viest Hotel
Via Uberto Scarpelli, 41
Vicenza

vendor Contatti

accmed

Telefono 051 6360080
Fax 51 0569162
Richiesta informazioni

Obiettivi

Il corso vuole promuovere un approccio razionale alla gestione di due sintomi cardine nella pratica dermatologica, il dolore e il prurito. Si tratta di sintomi a rischio di essere banalizzati e per i quali è necessario definire precisi algoritmi diagnostico-terapeutici. Negli ultimi anni si è andata raffinando la terapia del dolore e nuovi farmaci si affacciano per la gestione del prurito in differenti condizioni cliniche.

Il corso vuole offrire una panoramica aggiornata delle nuove opportunità terapeutiche. Infine, non va dimenticato il ruolo di un efficace dialogo col paziente per ottenere un inquadramento ottimale del quadro clinico.

RIVOLTO A

Medici specialisti e specializzandi in dermatologia, allergologia e immunologia, reumatologia, medicina interna, medicina generale, cure palliative.

Non sarà possibile erogare crediti per professioni/discipline non previste.

ECM

Sulla base del regolamento applicativo approvato dalla CNFC, Accademia Nazionale di Medicina (provider n. 31), assegna alla presente attività ECM (31-232784): 8 crediti formativi.

Obiettivo formativo: contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica. Malattie rare.

Diagnosi e gestione clinica del prurito e del dolore in dermatologia - Programma
(Dimensione: 252 Kb | Tipo del file: PDF)

Diagnosi e gestione clinica del prurito e del dolore in dermatologia - Scheda di Iscrizione Scheda di Iscrizione
(Dimensione: 64 Kb | Tipo del file: PDF)