Regolamento dei corsi delle Macroregioni


19 Jul 2017 04:28 Comunicazioni ai soci


In data 26 novembre 2016 il Consiglio Direttivo SIDeMaST ha deliberato che la Società organizzerà i corsi delle Macroregioni che dovranno svolgersi ogni anno congiuntamente il primo sabato di dicembre e dovranno avere SIDeMaST sia come provider per l'accreditamento EMC sia come agenzia organizzatrice.

I corsi dovranno essere strutturati tutti nel medesimo modo prevedendo 3/4 letture magistrali (argomento da definire in ogni singola Macroregione e preferibilmente monotematico) e, per il resto, casistica clinica.

Le aree macroregionali sono le seguenti:

  • Valle d'Aosta, Piemonte e Liguria,
  • Lombardia,
  • Veneto, Trentino e Friuli,
  • Toscana e Umbria,
  • Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata,
  • Sardegna e Lazio,
  • Sicilia, Calabria e Campania
  • Marche, Emilia Romagna

Per l'anno in corso sarà il Consiglio Direttivo a nominare per ogni Macroregione l'organizzatore dell'evento del 2017 e dei delegati regionali provvisori e durante tale evento verrà effettuata la votazione del delegato di ciascuna regione per il biennio successivo.

Gli aventi diritto di voto sono i soci ordinari e junior, sono esclusi gli specializzandi, residenti nelle rispettive regioni di competenza. Nel caso non si riuscisse ad organizzare il congresso Macroregionale 2017, e quindi non si facessero le votazioni, rimarrà in carica il delegato regionale provvisorio.

La quota di iscrizione ai congressi Macroregionali è stata così deliberata: gratuita per i soci SIDeMaST e di € 100,00 per i non soci.

Il budget massimo di ciascun evento non dovrà superare il tetto di € 20.000,00 che verrà così suddiviso: 40% organizzatore locale, 40% a disposizione del gruppo per la gestione del gruppo stesso e il restante 20% a SIDeMaST.

Si precisa inoltre che nulla osta, fatto salvo il tetto di spesa di cui sopra, che più macroregioni svolgano il congresso congiuntamente.

Inserito da segreteria SIDeMaST

Approfondimenti

Argomenti correlati congressi regionali SIDeMaST

SIDeMaST è su Facebook

Segui la pagina e diffondi la cultura dermatologica condividendo i contenuti.