Progetto roAD


12 giugno 2017 - 15:32Comunicazioni ai soci


Gentile Socio,

ADOI, SIAAIC, SIDAPA, SIDeMaST hanno dato il loro patrocinio al Progetto "roAD - La nuova direzione nella gestione della Dermatite Atopica dell'adulto: una prospettiva italiana".

L'obiettivo del progetto è "tracciare la strada" per la gestione della Dermatite Atopica (DA), definendo indicazioni utili e necessarie per la comunità scientifica italiana al fine di trattare e gestire il paziente adulto affetto da DA grave nella maniera più corretta, migliorandone gli outcome clinici, alla luce delle più recenti evidenze scientifiche e dell'expertise acquisita nella pratica clinica.

Vi chiediamo, come specialisti che prendono in carico i pazienti affetti da tale patologia, di esprimere la vostra opinione su differenti topic inerenti la DA rispondendo a una breve survey esplorativa, che permetterà di raccogliere dati sulla realtà clinica italiana nella gestione della DA.

Nessun dato riferibile a singoli pazienti sarà in alcun modo richiesto e raccolto. Tutte le informazioni ottenute saranno analizzate in modo aggregato e rimarranno nella proprietà delle Società Scientifiche che promuovono il progetto (ADOI, SIAAIC, SIDAPA, SIDeMaST) che in collaborazione la Segreteria Organizzativa del Progetto Havas Life Milano, tuteleranno l'anonimato dei medici e una corretta diffusione dei dati ottenuti, i quali avranno l'unico scopo di raccogliere informazioni sull'approccio clinico corrente nella gestione del paziente con DA.

La survey è raggiungibile all'indirizzo progettoroad.it.

Nell'interesse del Progetto, vorrei chiedervi di completarla on line entro il 30 giugno 2017.

Sperando in una vostra cortese e pronta adesione,

Un caro saluto

Il Presidente

Di Piergiacomo Calzavara-pinton

Lascia un commento sul sito e rispondi all'autore

I commenti sono soggetti a moderazione: non saranno pubblicati immediatamente ma dovranno essere approvati dalla segreteria.

Eventi SIDeMaST

Stato iscrizione