E' scomparso il Prof. Varotti


14 luglio 2017 - 19:40Comunicazioni ai soci


Carissimi,

ieri è venuto a mancare uno di noi, un Dermatopatologo e Clinico di grande valore, socio attivo della nostra Società, creatore della scuola bolognese di Dermatopatologia, il nostro amato Maestro: professor Claudio Varotti.

Il suo carattere riservato non ha mai esplicitato appieno ai Colleghi e al Mondo Scientifico le sue capacità, la sua logica e lucidità, nonché la bravura di docente che ne avevano fatto un Maestro, senza spocchia nè tracotanza, sempre arguto, discreto e raffinato. Siamo noi, i suoi allievi, a cantarne le lodi, perché pochi in Italia sono riusciti a creare una Scuola di Dermatopatologia oltre che di Dermatologia Clinica. Direttore della Clinica Dermatologica di Bologna, Direttore della Scuola di Specialità e fondatore e Direttore di un Dottorato, Professore Emerito, avrebbe potuto essere ancora un faro nel mare delle difficili diagnosi dermatologiche e dermatopatologiche, ma ci ha dovuto lasciare anni fa per malattia, non certo per volontà. La sua vita erano l'Università, la Clinica, gli allievi e la famiglia... ora sarà a far diagnosi in cielo.

I suoi allievi.

Di Annalisa Patrizi

Lascia un commento sul sito e rispondi all'autore

I commenti sono soggetti a moderazione: non saranno pubblicati immediatamente ma dovranno essere approvati dalla segreteria.

Eventi SIDeMaST

Stato iscrizione