Approvazione del nuovo Statuto di Sidemast


20 ottobre 2017 - 14:58Comunicazioni ai soci


Cari Soci,

come penso siate a conoscenza, il Ministero della Salute ha emanato il DM 7 agosto 2017, con il quale, in attuazione della Legge Gelli (L. 8 marzo 2017 n.24), ha precisato le condizioni che devono essere soddisfatte dalle società scientifiche affinché possano essere iscritte nell'Elenco delle società scientifiche abilitate alle finalità di cui all'art. 5, commi 1 e 2, della medesima legge.

In altre parole, la Legge Gelli prevede che gli esercenti le professioni sanitarie devono attenersi alle linee guida pubblicate dalle società scientifiche iscritte nell'Elenco che ho ricordato e, naturalmente, la nostra Società è fortemente interessata ad ottenere tale iscrizione.

In ragione di ciò, per soddisfare i requisiti posti dal decreto ministeriale, abbiamo dovuto procedere ad una profonda revisione dello statuto che oggi è portato alla vostra attenzione e, si auspica, alla vostra approvazione.

Vi ricordo che ai sensi dello Statuto vigente la risposta al quesito più innanzi precisato deve pervenire alla società, tramite posta elettronica, entro 15 giorni da oggi.

La bozza del nuovo Statuto è in allegato alla presente. Le Vostre risposte al quesito sotto riportato andranno indirizzate a segreteria@sidemast.org:

"approvazione del nuovo Statuto di Sidemast". Il voto può essere espresso con un semplice "si" o "no"

Il Consiglio Direttivo, qualora il nuovo Statuto sia approvato dai Soci, procederà poi all'invio all'organo di controllo e ad allegarlo all'istanza che sarà presentata al Ministero della Salute

Il Presidente

Prof. Piergiacomo Calzavara Pinton

Inserito da segreteria SIDeMaST

Download

Bozza nuovo STATUTO SIDeMaST 2017

Download

Lascia un commento sul sito e rispondi all'autore

I commenti sono soggetti a moderazione: non saranno pubblicati immediatamente ma dovranno essere approvati dalla segreteria.

Eventi SIDeMaST

Stato iscrizione