L'associazione

Logo della società, quando il nome era ancora SIDEV

Logo della società (già SIDEV)

La Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse (con sigla SIDeMaST) è stata fondata nel 1885 con il nome di Società Italiana di Dermatologia e Sifilografia e ha per scopo di promuovere lo studio ed il progresso della disciplina nel suo complesso.

La Società conta attualmente circa 1300 Soci, tra cui si annoverano specialisti e specializzandi in Dermatologia e Venereologia e docenti di materie dermatologiche o di discipline affini.

L'organo decisionale principale è il Consiglio Direttivo, composto da undici Consiglieri eletti dall'Assemblea dei Soci fra i Soci iscritti da almeno cinque anni alla Società.

La Società cura la pubblicazione del Giornale Italiano di Dermatologia e Venereologia, sua rivista ufficiale.

Oltre a ciò l'associazione organizza ogni anno un congresso nazionale che rappresenta l'evento scientifico più rilevante. Esso è costruito essenzialmente sulle relazioni dei gruppi di lavoro, a cui si aggiungono letture di aggiornamento e comunicazioni di casistica clinica. Notevole parte assumono le tavole rotonde proposte da aziende farmaceutico-cosmetiche.

SIDeMaST è organizzata e suddivisa in Sezioni Regionali per:

  • promuovere riunioni scientifiche e di aggiornamento;
  • discutere i provvedimenti delle Autorità locali riguardanti la dermatologia e/o le malattie a trasmissione sessuale;
  • eleggere un delegato regionale con il compito di relazionare il Consiglio Direttivo sui problemi locali riguardanti la dermatologia e le malattie sessualmente trasmesse.

10 anni di SIDeMaST

La Società Italiana di Dermatologia (SIDEV) fondata nel 1885, si trasforma in SIDeMaST nel 2003; nel corso dei successivi 10 anni la Società si è totalmente rinnovata: scarica il pieghevole che illustra l'evoluzione della società.

Download

10 anni di SIDeMaST

  • Dimensione: 1891 Kb
  • Tipo del file: PDF

Certificazione ISO 9001

Bureau Veritas Italia S.p.A. certifica che il sistema di gestione di questa organizzazione è stato valutato e giudicato conforme ai requisiti della norma ISO 9001 in relazione al seguente scopo: progettazione ed erogazione di formazione in ambito ECM e non. Organizzazione di ricerca scientifica in ambito dermatologico e gestione di eventi medico/scientifici. Erogazione di borse di studio nel settore dermatologico.

Certificazione ISO 9001

Stato iscrizione